Torta di mele a testa in giù

Torta di mele a testa in giù

    TORTA DI MELE A TESTA IN GIU’ Ingredienti – 250 gr di Zucchero – 1 scorza di Limone non trattato – 3 Uova – 60 gr di Latte – 120 gr di Burro ammorbidito – 260 gr Farina – 1 vasetto di yogurt alla banana – 1 bustina di Lievito per dolci – 4 Mele gialle dolci   Come preparare la nostra Torta di Mele a testa in.

I Fatti Fritti di zia Marisa

    La nostra zia di Masainas ci ha cucinato a scuola questi fritti preparati secondo un’antica ricetta dove manualità, sentimento e dosaggio degli ingredienti fanno la differenza. Veramente soffici e gustosi…provare per credere!   1 kg di farina 100 gr. di zucchero 50 gr. di lievito di birra 1 bustina lievito per dolci 100 gr. strutto 4 uova intere 2 limoni biologici ( scorza grattugiata) 1/2 lt latte intero 1/2 bicchiere.

Frolla semplice e varietà di biscotti

Frolla semplice e varietà di biscotti

  Ingredienti per la frolla: 300g di farina 80g di zucchero 1 uovo 1 tuorlo 100 g burro La scorza di un limone grattugiata ½ bustina lievito in polvere per dolci Procedimento: Io sminuzzo lo zucchero con la scorza del limone (con l’aiuto di un robot), poi impasto tutto insieme, abbastanza  velocemente in quanto l’impasto non si deve riscaldare! Bisogna ottenere un impasto liscio ed omogeneo che deve riposare in frigo.

Treccia di Pan Brioche

Treccia di Pan Brioche

Ingredienti 650 g farina 15 g lievito di birra 400 ml latte tiepido 2 cucchiaini sale 1 cucchiaio zucchero 30 g burro ammorbidito 1 uovo da spennellare sulla superficie 1 cucchiaio olio Preparazione In una terrina fate sciogliere il lievito sbriciolato nel latte intiepidito e poi aggiungetevi il sale, lo zucchero, il burro e la farina, amalgamando bene il tutto. Lavorate l’impasto con le mani finchè non tenderà a staccarsi.