Aspettando Fantalibriamo 2016…

Aspettando Fantalibriamo 2016…

Conta dei fili

<< Filo di voce, io non ti sento

Soffia più forte, filo di vento

Filo di luce, ora ti seguo

Filo di logica, ora mi spiego

Conta e riconta, di tutti i fili

Io preferisco quelli sottili

Fili invisibili, fili d’amore

Fili che esistono solo nel cuore>>

(S. Giarratana, Conte Incantate, Fatatrac, Milano, 2013)

Al via nei prossimi giorni la Rassegna Letteraria per l’Infanzia “Fantalibriamo” arrivata ormai alla settima edizione. La Rassegna, ricca di eventi, animazioni, laboratori e spunti letterari è organizzata dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Bosco Incantato” in collaborazione con l’Asilo Nido “Cucciolandia”.
La Rassegna, fortemente voluta e promossa dalla scuola è nata nel 2009 con l’intento di trasmettere ai bambini l’importanza della lettura, il piacere che si prova nell’ascoltare storie emozionanti, avventurose o paurose ed assaporare la voglia un giorno di poterle leggere… Lo scopo è senz’altro poi quello di “sdoganare” in essi la convinzione che esistano al mondo solo “un certo tipo” libri.

Ogni anno diamo modo a tutti i bambini e genitori interessati ( la manifestazione è infatti aperta a tutti dalle 15:00 di ogni giorno) di poter partecipare sfogliando e scegliendo di acquistare tra i tanti libri ed albi esposti. Il ricavato della vendita ci ha permesso in questi anni di veder crescere ed arricchire la biblioteca scolastica
.
Il tema della Rassegna di quest’anno è il “Filo” inteso come metafora del legame e come omaggio alla grande artista sarda Maria Lai che lo rappresenta nei suoi componimenti. Nelle montagne e nella sua terra i fili tra le sue mani sono diventati opere d’arte.

 

Il primo appuntamento è per lunedi 18 aprile..nel prossimo articolo tutti gli appuntamenti. Non perdeteveli!


— lalberoamico

Non ci sono commenti.